Chi siamo

Era la fine degli anni ’80 quando sulle riviste specializzate venivano presentate delle biciclette strane, massicce, con ruote tassellate. Le definivano adatte alle strade sterrate, ai percorsi impervi di montagna. Erano belle, tecnologicamente all’avanguardia, esprimevano la forza e la libertà ed in più erano americane.
Ne siamo stati subito colpiti e abbiamo deciso di provarle sulle nostre belle montagne veronesi.
Dapprima era per essere innovativi, per fare cose che gli altri non facevano, ma ben presto, il sudore, la fatica e la polvere hanno stretto ancora di più la nostra grande amicizia.
La voglia imminente era quella di condividere con più persone possibili questa nuova disciplina e prendemmo la decisione di approcciarci a questo splendido nuovo sport in maniera seria e più organizzata. Sul finire del 1989 nasce l’associazione sportiva MTB Golosine.
Tutto era pronto, eravamo “ufficiali” ora bisognava moltiplicarci e diffondere il nostro credo. Da quel momento il nostro impegno è stato ininterrotto. Abbiamo organizzato incontri, splendide escursioni, gite in amicizia e giornate indimenticabili. Con il passare del tempo e all’aumentare degli sportivi di MTB Golosine, la voglia è stata quella di confrontarci in adrenaliniche competizioni. Abbiamo iniziato ad organizzare vere e proprie gare, fino ad arrivare alle tappe del campionato italiano d’inverno.

Il Club oggi

Da queste solide basi, oggi, MTB Golosine conta più di un centinaio di iscritti di tutte le età e con gli spiriti più eterogenei. C’è chi predilige la competizione, chi per natura vuole vincere in ogni occasione e a tutti i costi, chi vuole fare del sano movimento in mezzo alla natura, chi vuole passare qualche ora con amici per condividere le proprie passioni. C’è di tutto. Lo spirito e l’ingrediente segreto che legano ancora e uniranno per molto tempo ancora i soci di MTB Golosine sono sempre gli stessi di 30 anni fa: un rapporto di sincera amicizia e la grande passione per il mondo delle ruote grasse e non solo.

Direttivo 2020-2021

Il club è aperto a tutti quelli che come te hanno la voglia e la pazienza di capire di più di questa storica associazione sportiva veronese. Vieni a trovarci nella nostra stupenda sede c/o Forte Gisella in via Mantovana n.117 nei giorni mercoledì e Venerdì dalle 18:00 alle 20:00, li troverai molti amici entusiasti di accoglierti e raccontarti quello che facciamo e come unirti a noi.
In attesa di incontrarti, scrivici a

We support